progim

Il Futuro è qui con Noi

l'azienda

La PROGIM Costruzioni s.r.l., è una società leader nel settore della diagnostica energetica e strutturale. Nata a Roma nel 2008, negli anni ha potuto distinguersi ottenendo grandi successi sul territorio italiano ed internazionale, vantando le partnership e collaborazioni prestigiose quali Intec, Ingegneria delle Strutture, Asacert, Ordine degli Ingegneri di Roma, Ordine degli Ingegneri di Latina, Università di Roma 3,  Università Torvergata ,  Università La Sapienza e Anaci Roma.

Valori aziendali

Disponibilità

offriamo un dialogo costruttivo, sempre pronti ad ascoltare e soddisfare le richieste e le urgenze da risolvere. Le strategie di intervento sono fondate sul dialogo. Per Noi è fondamentale mantenere un rapporto cordiale, collaborativo e dinamico. Il nostro supporto è reperibile quoditianamente nei tempi prestabiliti.

Trasparenza

intesa come garanzia di rigore e serietà nell’ambito della contabilità aziendale ma anche come orientamento ad una comunicazione semplice e improntata all’accoglienza del bisogno di chiarezza del cliente, un valore questo che abbiamo coltivato in oltre 13 anni di attività e che ci rende orgogliosi del nostro operato quotidiano.

Correttezza

Un approccio di fondamentale importanza per il buon funzionamento e la credibilità della nostra società sia al proprio interno nel rispetto delle relazioni interpersonali sia nei confronti dei terzi che con la sua integrità si è sempre distinta nel settore; operando costantemente, puntualmente e periodicamente nella formazione delle risorse.

Pieno rispetto delle politiche di gruppo aziendale

la nostra organizzazione aziendale verte su processi standardizzati necessari alla realizzazione dei nostri servizi e tutte le nostre procedure sono sottoposte a verifiche periodiche che ci consentono di individuare nei processi aziendali gli indicatori di prestazione maggiormente performanti, fornendoci continuamente degli obiettivi di miglioramento.

Soddisfazione degli interessi di tutti gli stakeholder

Curiamo con molta attenzione i rapporti con tutte le parti interessate dall’operato della nostra società, soddisfacendo non solo gli obblighi giuridici ma anche investendo nel capitale umano adottando procedure in grado di garantire una precisa analisi degli interessi degli stakeholders e scegliendo gli strumenti più adatti per gestire la relazione tra loro.

Suddivisone e ripartizione delle responsabilità

L’organizzazione per lo sviluppo e l’incremento dell’efficienza della nostra società è basata sul team di lavoro che si occupa direttamente del business di impresa, supportato da specialisti che con apposite funzioni, incentivano il rapporto di comunicazione e collaborazione tra le diverse unità organizzative per una crescita organica dell’azienda.

Organizzazione efficente

Strategie aziendali

Ad oggi la Società è strutturata secondo un modello di business che segue tre direttive principali:
1) Diagnosi e controlli con metodi non distruttivi, attraverso tecnologie e strumentazioni all’ avanguardia.
2) Progettazioni e prescrizioni con soluzioni tecnico-ingegneristiche innovative sviluppate con partner di primo livello nazionale.
3) Costante attenzione nella formazione e nello studio e nello sviluppo delle nuove tecnologie.

dinamismo

Competenza

  • rilievi 3D con laser scanner dinamici
  • Indagini strutturali

  • Termografia attiva e passiva

  • Benessere termoigrometrico

  • Condense e muffe

  • Ermeticità dell’involucro

  • Carenze o difetto di isolamento e coibentazione

  • Infiltrazioni d’acqua e d’aria

  • progettazioni energetiche e strutturali
 

I NOSTRI SERVIZI NEL MONDO